FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

SCIENZE DELL’EDUCAZIONE

SEDE DI SAVIGLIANO

All.to n.     /      al CCS 27.4.2010

Verbale della riunione della Commissione Piani di Studio riunitasi in data 26 aprile 2010 presso i locali della segreteria didattica del Corso di Studi di Scienze dell’Educazione – Sede di Savigliano

Sono presenti la dott.ssa Scarzello, la dott.ssa Iovino e la dott.ssa Cacia, che funge da segretario.

A.      Verifica del Piano di Studio

La Commissione prende in esame e approva la verifica del Piano di Studio dei sottoindicati studenti:

Cognome e nome

Matricola

Totale CFU acquisiti

Caglieri Marco

286679

175

Dadone Maria Laura

328597

110

Fucci Giovanni

335424

175

B. La Commissione esamina le domande di convalida esami degli studenti che ne hanno fatto richiesta in quanto iscritti a Scienze dell’Educazione come 2° laurea.

Raciti Ilenia matr. 226396 laureata in  Scienze Politiche, Corso di Laurea in Servizio Sociale (Università di Torino).

Si propone il riconoscimento dei seguenti esami per il curriculum Socio-culturale (vecchio ordinamento):

·         Sociologia della famiglia B voto: 25 (7 cfu) come Antropologia culturale (deve integrare 3 CFU)

·         Principi e fondamenti del servizio sociale voto: 27 (8 cfu) come Pedagogia generale 10 cfu (ad integrazione dei 2 cfu già convalidati con la delibera di febbraio 2010)

Alla studentessa, già ammessa al secondo anno del vecchio ordinamento con la convalida  di 7 esami e 50 cfu nella delibera del 16 febbraio 2010, vengono convalidati quindi ulteriori 2 esami e 15 CFU.

C. Variazioni delibere pregresse.

1. Con riferimento alla delibera del 16 febbraio 2010 relativa alla studentessa MASTELLONE ENRICA, matr. 224375, proveniente per passaggio (e non per trasferimento come da precedente delibera) dal corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche per l’individuo e i servizi e la comunità, Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, si conferma l’ammissione al primo anno (nuovo ordinamento), ma con la convalida di n. 2 (e non 4) esami e n. 12 cfu (anziché 21), con le seguenti rettifiche:

·         Biologia voto: 18/30 (5 cfu)

·         Neuropsicologia voto: 24/30 (4 cfu)

la cui somma esaurisce 9 cfu dell’esame a scelta.

La Commissione, non potendo convalidare esami che verranno attivati nel secondo e terzo anno di corso, respinge la richiesta di convalida dell’esame di Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione (5 cfu) come Psicologia dello Sviluppo e di Antropologia culturale (4 cfu), ed invita la studentessa a presentare successiva richiesta di convalida nel prossimo anno accademico (a.a. 2010/2011).

2. Con riferimento alla delibera del 16 febbraio 2010 relativa alla studentessa SECCI VITTORIA, matr. n. 304864, proveniente per passaggio (e non per trasferimento come da precedente delibera) dal corso di Laurea in DAMS, Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Torino, si conferma l’ammissione al primo anno (nuovo ordinamento), ma con la convalida di n. 3 esami (anziché 6) e n. 24 cfu (anziché 40), con le seguenti rettifiche:

la cui somma esaurisce i 15 cfu previsti per gli esami a scelta.

La Commissione, non potendo convalidare esami che verranno attivati nel secondo e terzo anno di corso, respinge la richiesta di convalida dell’esame di Istituzioni di civiltà classica (5 cfu) come Antropologia Culturale, di Istituzioni di storia del cinema (10 cfu) come Teoria e tecniche del teatro educativo e sociale e di Tutela del copyright (5 cfu) come Diritto regionale e dei servizi sociali, ed invita la studentessa a presentare successiva richiesta di convalida nel prossimo anno accademico (a.a. 2010/2011).

3. Con riferimento alla delibera del 16 febbraio 2010 relativa alla studentessa BREZZO JESSICA matr. n. 302093 iscritta per passaggio (e non per trasferimento come da precedente delibera) dal corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche, Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, si conferma l’ammissione al primo anno (nuovo ordinamento), con la convalida di n. 5 esami e n. 30 cfu (anziché 29), con le seguenti rettifiche:

·         Neuropsicologia voto: 24 (5 cfu)

·         Teorie e tecniche dei gruppi voto: 23 (5 cfu)

·         Neuroscienze voto: 24 (5 cfu)

la cui somma esaurisce i 15 cfu previsti per gli esami a scelta.

4. Con riferimento alla delibera del 16 febbraio 2010 relativa allo studente RUBERTO ANDREA, matr. 717911, proveniente per trasferimento dal Corso di Laurea in Ingegneria Energetica, Politecnico di Torino, la Commissione conferma l’ammissione al primo anno (nuovo ordinamento), con la convalida di n° 3 esami e n° 12 cfu, con la seguente rettifica:

la cui somma esaurisce 9 cfu dell’esame a scelta.

Savigliano, 26 aprile 2010.

Letto, firmato e sottoscritto

dott.ssa Donatella Scarzello